L’Aquila, sicurezza: confronto con gli esperti e Franco Gabrielli

gabrielli franco

Quasi un migliaio di partecipanti al convegno nazionale sul tema “Sicurezze integrate nel sistema Italia”, all’auditorium della Guardia di Finanza, un confronto sui temi attuali e complessi della sicurezza online e della tutela dei dipendenti in caso di terremoto, terrorismo e attacchi informatici.

In tutte le aziende è cresciuta l’esigenza di una maggiore tutela della incolumità delle Risorse umane (safety), del patrimonio aziendale e della riservatezza dei dati sensibili (security, privacy, intelligence). In molti casi, invece, è prioritario adottare misure speciali per la tutela del patrimonio aziendale verso i possibili attacchi esterni di ogni genere, per lo più informatici, sia da parte dei competitors che di terroristi.

Due le tavole rotonde in cui si articola il convegno: una sulla sicurezza aziendale ed una sulla Security e Intelligence, temi di attualità e rilevanza strategica, affrontati da esperti del settore e docenti universitari. Atteso per questo pomeriggio anche il capo della Polizia di Stato e già prefetto dell’Aquila all’epoca del sisma Franco Gabrielli.

Il servizio del Tg8:

L'autore

Marianna Gianforte
Giornalista professionista dal 2009, iscritta all'Albo dell'Ordine dei Giornalisti d'Abruzzo. Dopo la laurea in Culture per la Comunicazione all’Università dell’Aquila, frequenta un master in Giornalismo all'Università di Teramo. Collabora con il quotidiano regionale "Il Centro Spa" e Radio Delta. La scrittura e il giornalismo fanno parte della sua vita, come anche lo sport. Ama la corsa, la bicicletta e la montagna.

Sii il primo a commentare su "L’Aquila, sicurezza: confronto con gli esperti e Franco Gabrielli"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*