L’Aquila, università: a breve la ristrutturazione in centro storico

universita laquila roio

La ricostruzione degli edifici dell’università dell’Aquila danneggiati dal sisma del 2009 è quasi del tutto conclusa. Stanno per partire i lavori sul vecchio palazzo della facoltà di Ingegneria a Roio, per un importo di 16 milioni di euro.

La rettrice Paola Inverardi ha voluto che venisse inserito nel bando l’opportunità di trasformare il cantiere che riguarderà il recupero della struttura di Roio in laboratorio di progettazione e ricostruzione aperto  per gli studenti, che potranno così studiare e sperimentare sul campo la progettazione e la realizzazione di un cantiere. A breve saranno affidati anche i lavori di ristrutturazione dei palazzi in centro storico.

L'autore

Marianna Gianforte
Giornalista professionista dal 2009, iscritta all'Albo dell'Ordine dei Giornalisti d'Abruzzo. Dopo la laurea in Culture per la Comunicazione all’Università dell’Aquila, frequenta un master in Giornalismo all'Università di Teramo. Collabora con il quotidiano regionale "Il Centro Spa" e Radio Delta. La scrittura e il giornalismo fanno parte della sua vita, come anche lo sport. Ama la corsa, la bicicletta e la montagna.

Sii il primo a commentare su "L’Aquila, università: a breve la ristrutturazione in centro storico"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*