Il mercato di Piazza Duca torna sulla Strada Parco

WCENTER 0WOCCHSNCK - 02271855 FOTO WEBSERVER - imgfotomax270214185504 - MERCATO STRADA PARCO - - Agenzia Fotomax

Il mercato rionale di Piazza Duca a Pescara torna sulla Strada Parco. Mercoledì 2 marzo alle ore 9,30, il sindaco Marco Alessandrini insieme con il presidente del Consiglio Comunale Antonio Blasioli e i consiglieri di maggioranza vedranno cittadini e comitati all’ incrocio fra la Strada Parco e Via Cavour per continuare poi il sopralluogo lungo la nuova ubicazione mercatale.

“Dopo mesi di attesa il mercato di Piazza Duca torna finalmente sulla strada parco – dice il sindaco Marco Alessandrini – è un traguardo che ci rende soddisfatti perché risponde a precise istanze che ci arrivano dalla cittadinanza, oltre che dagli operatori e ci consente anche di riorganizzare in modo migliore un mercato che per anni ha sofferto in una ubicazione sbagliata”.
“Torno a ringraziare gli uffici che si sono messi subito in moto dopo la riacquisizione della gestione delle aree da TUA e hanno consentito di riallestire il mercato in modo preciso e regolare – così l’assessore al Commercio Giacomo Cuzzi – Si tratta di un traguardo condiviso, perché mette insieme i desideri di cittadini residenti, utenti, operatori e anche l’Amministrazione che ha davvero fatto di tutto per eliminare le criticità in cui per gli ultimi tre anni tutte queste categorie di persone hanno vissuto. Ci prepariamo a questo ritorno, subito attivi dal punto di vista amministrativo affinché questa dislocazione duri fino a quando la strada non sarà interessata da un progetto di trasporto pubblico effettivo”.
“Premiato il lavoro di squadra – conclude il presidente del Consiglio Comunale Antonio Blasioli – Tutta la filiera amministrativa che ha lavorato insieme affinché questo mercoledì potesse arrivare. Ringraziamo anche TUA che ha fatto in modo che il passaggio di gestione potesse concretizzarsi in tempi rapidi e ci auguriamo che questa operatività si mantenga anche nell’individuare la migliore soluzione per questa arteria sostenibile e per la comunità che la vive”.

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Il mercato di Piazza Duca torna sulla Strada Parco"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*