Coronavirus, la solidarietà all’Abruzzo arriva anche da Dubai

L’Italia sta affrontando uno dei momenti più difficili della sua storia, almeno recente, e diversi paesi hanno deciso di dimostrare  la loro solidarietà illuminando alcuni luoghi simbolo con il tricolore. Tra questi il grattacielo più alto del mondo, il Burj Khalifa di Dubai.

Il Burj Khalifa di Dubai, alto  oltre 829,80 metri, simbolo degli Emirati Arabi Uniti, si è illuminato nei giorni scorsi con i colori della bandiera italiana alternati alla scritta ‘Siamo con voi’, in segno di solidarietà e amicizia con l’Italia nel comune impegno a vincere la sfida del coronavirus. Le immagini sono state girate da Valeria, sorella di Carla Panzino Presidente dell’Adricesta, e da suo marito Pasquale Della Penna che vivono a Dubai da oltre 20 anni. Valeria, ricorda la Panzino, è presidente dell’Associazione Abruzzesi nel Mondo, mentre il marito è Presidente dell’Italia Business Council.

    “Insieme a tutti gli italiani che vivono e lavorano qui, sono grato al governo degli Emirati Arabi Uniti per questo gesto di vicinanza ed affetto nei confronti del nostro Paese”, ha dichiarato l’ambasciatore italiano negli Emirati, Nicola Lener.    “Italia ed Emirati Arabi sono più uniti che mai nel rafforzare la loro collaborazione reciproca e condividere tutte le risorse possibili per fare fronte a questa sfida di portata globale”.