L’Aquila, Globe network: la rabbia dei lavoratori in ferie forzate

Avevano riposto nel nuovo call center Globe Network tutte le speranze di una vita più serena dopo la tragedia del sisma che ha distrutto 7 anni fa anche il tessuto economico e occupazionale della città, e invece si ritrovano con un pungo di mosche dopo che il gestore telefonico H3G ha deciso di revocare la commessa al call center nato all’indomani del terremoto.

I 234 lavoratori sono in ferie forzate dal primo luglio e aspettano proprio in queste ore l’esito dell’udienza al tribunale di Milano dopo che l’amministratore del Globe Network ha presentato ricorso per il ritiro della commessa. Forse oggi si saprà qualcosa in più del destino del call center, che ha una pesante situazione debitoria, ma intanto i lavoratori restano molto preoccupati.

Proprio dai lavoratori in questi giorni è partita la campagna sui social #savecallcenter, dedicata alle vertenze di tutti call center aquilani. Lunedì 18 l’incontro al ministero dell’economia e dello sviluppo per capire quali strade prendere per salvare la commessa dell’H3g.

l https://www.youtube.com/watch?v=2MSudQBiRh8

l Video: