L’Aquila, primarie Pd: Pezzopane capolista mozione Renzi

Gravissimo avere escluso come capolista della lista aquilana in appoggio alla mozione Orlando il sindaco uscente Massimo Cialente.

Non usa mezzi termini la senatrice del Partito democratico, Stefania Pezzopane, renziana della prima ora che è stata invece scelta dall’ex presidente del Consiglio come capolista della lista mozione Renzi. Con lei anche il presidente della Provincia Antonio De Crescentiis, Lorenza Panei e Mario Mazzetti.

Un impegno, quello della Pezzopane, che la vedrà scendere in campo bussando porta per porta in tutti i Comuni della provincia, in vista delle primarie aperte per la scelta del segretario del Partito democratico che si terranno domenica 30 aprile. Il Consiglio dei ministri ha varato l’istituzione, con la prossima manovra finanziaria, delle zone franche urbane per i territori terremotati, una misura necessaria per accompagnare la ricostruzione con il rilancio del tessuto economico, con incentivi e sgravi fiscali alle imprese e alle attività commerciali.

Un provvedimento da tempo richiesto proprio dalla Pezzopane, anche se manca ancora la declinazione definitiva del testo perché ci sia una effettiva efficacia.