I Vigili del fuoco spengono incendio boschivo a Roiano di Campli

Incendio boschivo oggi a poca distanza da Roiano di Campli: poco prima delle 12.00 una squadra di vigili del fuoco di Teramo, con un’autopompa, un’autobotte e un fuoristrada è intervenuta per domare le fiamme.

Il rogo si è sviluppato lungo la scarpata della strada provinciale 51, in due punti distinti a circa 200 metri l’uno dall’altro. Il rapido intervento dei vigili del fuoco si è esteso ad un’area boschiva di circa 1.000 metri quadrati. In supporto dei pompieri è giunta anche una squadra AIB della Protezione Civile di Corropoli, impegnata in zona nell’attività di avvistamento incendi; chiesto l’intervento del Carabinieri Forestali per svolgere l’attività di accertamento delle cause dell’incendio, sulla cui origine dolosa sembrerebbero sorgere pochi dubbi.

In un’altra località, in contrada Casette nel comune di Ancarano, si sono appena concluse le operazioni di spegnimento di un incendio di sterpaglia che ha interessato un’area di circa 500 metri quadrati, arrivando fino al rudere di un fabbricato invaso dai rovi. Sul posto è intervenuta una squadra di vigili del fuoco del distaccamento di Nereto, con il supporto dei volontari AIB dell’associazione Gran Sasso d’Italia di Mosciano Sant’Angelo, a cui sono state affidate le operazioni di bonifica dell’incendio.