Movida a Pescara, FI invita questore e prefetto ad una serata in piazza

Mentre i cittadini filmano dai balconi la movida scatenata nelle notti pescaresi in piazza Muzii e dintorni, il gruppo consiliare di Forza Italia invita questore e prefetto ad una serata in piazza.

“Invito il prefetto Provolo e il questore Passamonti a trascorrere qualche ora sul posto, in completo anonimato, per rendersi conto personalmente della confusione, del caos sotto le abitazioni, della musica ad altissimo volume, ma soprattutto delle problematiche sociali e di ordine pubblico in piazza Muzii e dintorni”. Così  il gruppo consiliare di Forza Italia a Pescara per voce del coordinatore cittadino Cerolini. “Nessuno dei residenti ha chiesto la luna, nessuno ha chiesto di spegnere la movida, nessuno ha chiesto il coprifuoco- incalza l’esponente di Forza Italia -: tutti abbiamo chiesto la difesa del diritto al riposo, abbiamo chiesto tutela e rispetto dell’ordine pubblico, abbiamo chiesto vigilanza per contenere gli abusi della movida. Che non significa mandare l’Unità Mobile della Polizia municipale, parcheggiata dinanzi al mercato, con due soli agenti, alle 17, al momento dell’aperitivo sino alla mezzanotte. Ciò che si chiede è di garantire i controlli per quegli abusi che scattano dalla mezzanotte in poi e continuano anche quando i locali hanno chiuso le serrande e i titolari, giustamente, vanno a casa a dormire”. “Sono certo – conclude Cerolini – che, una volta compresa la gravità della situazione, scatteranno subito le misure più opportune per ripristinare l’ordine pubblico e la serenità di residenti e passanti”.

Movida Pescara

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "Movida a Pescara, FI invita questore e prefetto ad una serata in piazza"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*