Tsa: ecco il cartellone 2018/2019. Cristicchi: “Sarà un teatro essenziale, come me”

Presentato questa mattina il cartellone per la stagione teatrale 2018/2019 del Teatro stabile d’Abruzzo. A illustrare i contenuti il direttore Simone Cristicchi, che punta a un teatro “essenziale”. La presidente Annalisa De Simone auspica il sostegno dei costruttori-mecenate.

Frutto di un percorso umano, un sogno che si realizza. Così ha definito il primo cartellone che porta la sua firma il direttore artistico del teatro stabile d’Abruzzo, Simone Cristicchi, che questa mattina presentato il cartellone per la stagione 2018/2019 nella sede ristrutturata del Tsa a palazzo Ciolina. Con lui anche Annalisa De Simone alla presidenza del Tsa da gennaio.

Sarà un teatro teatro essenziale, ricco, ma privo di effetti speciali perché ha detto Cristicchi,

Io sono un cantautore, un narratore. E voglio che il “mio” teatro rispecchi me stesso.

De Simone invece ha fatto un appello agli imprenditori, in particolare ai costruttori dell’Aquila affinché come moderni mecenati finanzino le realtà culturali cittadine.

Nuovo sito, nuova grafica e botteghino online. Previsti sconti per gli abbonamenti al cartellone Tsa e per il Teatro dei ragazzi.

La mia casella mail in questi primi mesi alla direzione del Tsa è esplosa – ha raccontato Cristicchi – mi sono arrivate proposte per dirigere altri teatri, ma io non intendo allontanarmi dal Tsa, verso il quale ho concentrato tutte le mie forze.

IL SERVIZIO DEL TG8:

https://www.youtube.com/watch?v=XheY5zDwYgA