L’Aquila, Risi presenta la fiction Rai sul terremoto

“L’Aquila grandi speranze”, così s’intitola la fiction sulla ricostruzione della città colpita dal sisma, presentata questa mattina all’auditorium del Parco alla presenza del regista Marco Risi e del cast, tutto d’eccellenza.

La fiction è pronta al debutto: sarà trasmessa in prima serata a partire dal 16 aprile in sei puntate. Un racconto che si dipana tra le vie del centro storico dell’Aquila e racconta sotto la regia di Risi come, dopo due anni dalla distruzione della città, un gruppo di giovani decide di ripartire da zero. Al centro della storia ci sono soprattutto i giovani, i ragazzi, con la loro voglia di vivere il presente e ricominciare. Una storia in cui si rispecchia una generazione che vive i problemi “post sisma”.

Del cast fanno parte Giorgio Tirabassi, Donatella Finocchiaro, Valentina Lodovini, Luca Barbareschi, Francesca Inaudi, Enrico Ianniello, Carlotta Natoli. Gran parte del cast è però composto da giovani attori e molti aquilani per interpretare le comparse.

Ci sono anche Greta Bontempo, Gabriele Panella, Diego Leone, Alessio Gallucci, giovani attori professionisti contattati tramite le scuole di teatro. Le riprese sono state girate a Roma e all’Aquila dentro e fuori le mura.

IL SERVIZIO DEL TG8: