San Demetrio Ne’ Vestini, al via il corso per attori di cinema

L’associazione culturale Arti e Spettacolo svolta verso il cinema. Partirà a novembre “Action – Workshop di recitazione cinematografica”, il corso ideato per preparare un parterre di attori cinematografici abruzzesi.

Il workshop si terrà al Teatro Nobelperlapace di San Demetrio.

Una nuova sfida per la piccola ma attivissima realtà culturale di San Demetrio, come spiega il presidente Giancarlo Gentilucci. Saranno 15 gli incontri, dal 16 novembre all’8 marzo, coordinati da Pierluigi Di Lallo, sceneggiatore e regista cinematografico. A fine corso è prevista la realizzazione di un cortometraggio con tutti i partecipanti, che verrà presentato a un festival internazionale di cinema. L’obiettivo è formare un indotto di attori di cinema preparati a lavorare anche per comparse sul territorio abruzzese.

L'autore

Marianna Gianforte
Giornalista professionista dal 2009, iscritta all'Albo dell'Ordine dei Giornalisti d'Abruzzo. Dopo la laurea in Culture per la Comunicazione all’Università dell’Aquila, frequenta un master in Giornalismo all'Università di Teramo. Collabora con il quotidiano regionale "Il Centro Spa" e Radio Delta. La scrittura e il giornalismo fanno parte della sua vita, come anche lo sport. Ama la corsa, la bicicletta e la montagna.

Sii il primo a commentare su "San Demetrio Ne’ Vestini, al via il corso per attori di cinema"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*