Malavita scatenata a Pescara, “la Polizia c’è”

In questi ultimi giorni a Pescara si sono registrati numerosi episodi di criminalità, con rapine, furti e tentati furti. Immediata la risposta delle forze di Polizia. Il questore di Pescara, Francesco Misiti auspica l’installazione di nuove telecamere per controllare maggiormente il territorio.

E’ stata una settimana caratterizzata da numerosi fatti di cronaca culminati con le spaccate in alcune attività commerciali nel centro di Pescara. Negli ultimi tre giorni, in particolare, si sono susseguiti una rapina in un ristorante orientale nella zona sud della città, alcuni furti con vetrine spaccate nel centro cittadino. Immediata la risposta delle forze di Polizia. Spesso, ha sottolineato il Questore di Pescara Francesco Misiti, sono giovanissimi gli autori di fatti criminali. Come quello accaduto la scorsa notte risolto grazie alla professionalità degli agenti di Polizia. Accusati di due furti commessi in altrettante attività commerciali di Pescara, tre giovani sono stati arrestati dalla Polizia. In manette sono finiti un 20 enne e due 17 enni, tutti di Foggia, rintracciati alla stazione, probabilmente in attesa di un treno per lasciare la città. I poliziotti, dalla visione delle immagini della videosorveglianza, hanno scoperto che si trattava di tre giovani, arrivati in zona in bici. Avviati gli accertamenti, nei pressi della stazione la Polizia ha individuato i tre ragazzi che lasciavano le bici e si sedevano, forse in attesa di un treno. Sono stati quindi identificati e accompagnati in Questura. Successivamente la Polizia è stata informata anche di un secondo furto in un negozio, dove erano stati portati via 400 euro. Il materiale usato per portare via i soldi è stato trovato in una busta e in un borsello che erano sulle biciclette dei ragazzi. Il magistrato di turno ha disposto il rito direttissimo per il maggiorenne, mentre i minorenni sono stati accompagnati al centro di prima accoglienza a disposizione della Procura minorile. Pur essendo in diminuzione i reati in città, ha sottolineato il Questore, la percezione di insicurezza resta alta. Le forze di Polizia sono presenti ed i risultati si vedono. Il bilancio è sicuramente positivo, ha affermato infine il Questore Francesco Misiti, in brevissimo tempo gli agenti della Questura di Pescara hanno assicurato alla legge i responsabili delle spaccate e di uno scippo ad un’anziana.

“Questo, ha aggiunto infine Misiti, dimostra che noi ci siamo e che l’attività viene svolta in maniera ottimale, con controlli capillari. Il personale ha dimostrato grande professionalità” “Se ci fossero più telecamere, soprattutto nella zona della movida ampliata negli ultimi giorni”.