Pescara, al via la macchina elettorale

Prosegue frenetica ma senza disagi l’attività degli Uffici Elettorali del Comune di Pescara. Da alcuni giorni gli sportelli dell’ URP sono operativi per tutte le attività connesse al voto, dal rinnovo della tessera elettorale al rilascio delle carte d’identità.

Mentre sabato dalle 9 alle 19 e domenica dalle 9 alle 22 sarà possibile ottenere il rilascio delle carte d’identità elettroniche per i soli fini del voto. Spostamento seggi elettorali. Alcune importanti precisazioni, invece riguardano lo spostamento a causa dei lavori dei seggi elettorali n. 131 – 132 – 133 – 134 dalla tradizionalmente ubicati nei locali della Scuola A. Cascella di San Silvestro Colle, come è noto oggetto di interventi di adeguamento dei suoi spazi. Il seggio per gli elettori di San Silvestro sarà ubicato all’ interno della Scuola primaria “Pineta D’Annunzio”, in via Scarfoglio n. 35 (zona San Silvestro spiaggia).

Per quanto riguarda invece il Seggio Elettorale n. 104, da via Lago Sant’ Angelo, questo verrà definitivamente spostato nella sede di via Sacco n. 180, vale a dire nei locali della Scuola dell’infanzia e primaria “Don Lorenzo Milani”. I seggi n. 112 e 113, sempre di via Lago Sant’ Angelo, andranno infine nella di via Salara Vecchia n. 34, all’ interno della Scuola primaria “Gianni Rodari”.

Una precisazione doverosa, lo spostamento del seggio elettorale n. 104 da via Lago Sant’ Angelo alla nuova sede di via Sacco n. 180, sia perché sulle schede elettorali ancora valide gli elettori trovano ancora l’indirizzo della vecchia sede di via Lago S.Angelo, sia perché il sistema informatizzato che gestisce la procedura di stampa dei nuovi certificati, non rileva il cambio di indirizzo nel caso in cui rimanga comunque inalterata la numerazione della sezione: di conseguenza è indispensabile essere informati per votare nella giusta sezione. Voto negli ospedali. C’è poi come di consueto la possibilità di votare anche negli ospedali, seggi speciali saranno sia al Santo Spirito che alla Casa di Cura Pierangeli, basta farlo sapere con cospicuo anticipo ai responsabili delle strutture e al Comune che rilascerà il nulla osta in tempi brevissimi, purché in possesso della documentazione necessaria al voto.

Il servizio del Tg8

 

Sii il primo a commentare su "Pescara, al via la macchina elettorale"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*