Pescara: Open Day, porte aperte alle facoltà d’ Ingegneria e Architettura

bty

Open Day 2019, porte aperte alle facoltà d’ Ingegneria ed Architettura dell’Università d’ Annunzio in Viale Pindaro a Pescara. Come ogni anno le porte dell’area politecnica dell’Università “Gabriele d’Annunzio” si sono aperte stamani per accogliere i giovani studenti in uscita dalle Scuole superiori e le loro famiglie nel periodo della difficile scelta del corso di laurea a cui iscriversi.

Ad accoglierli gli stessi studenti universitari dei diversi Corsi di Laurea interessati, che li hanno guidati nella visita del Dipartimento.

“E’ una vera e propria festa dell’area politecnica dell’Università d’Annunzio – ha sottolineato il prof. Paolo Fusero, Direttore del Dipartimento della “d’Annunzio” -. Ci saranno desk di accoglienza dei visitatori, incontri di presentazione dell’offerta didattica dei Corsi di Laurea, stand sulle attività internazionali e sui programmi Erasmus. Si potranno visitare le aule e i laboratori, assistere alle lezioni, incontrare le aziende e gli studi professionali presso i quali gli studenti fanno le attività di tirocinio. Saranno esposte le tavole dei progetti, i plastici e i video prodotti dagli studenti e – conclude il prof. Fusero – non mancheranno momenti ludici, come il torneo di calcio triangolare tra i corsi di laurea di Architettura, Designer e Ingegneria”.

Nel corso della giornata presentati i due corsi di laurea, quello magistrale in Architettura a ciclo unico di 5 anni e il percorso per diventare Designer di tre anni. Verranno presentate le attività di ricerca che tanta parte hanno nel percorso di studi e che prevedono borse di studio, dottorati di ricerca e assegni post laurea. Saranno, poi, esposte le tavole dei progetti, i plastici e i video prodotti dagli studenti dell’ateneo. Spazio anche al calcio con un parallelismo tra i due mondi al centro di un dibattito tra docenti dell’università.