Consulenti del Lavoro offrono assistenza per fronteggiare emergenza

I consulenti del lavoro, anche in questo periodo di emergenza sanitaria, sono a disposizione,  per fornire la loro assistenza professionale.

In particolare, si legge in una nota, i Consulenti del Lavoro forniranno la loro consulenza con assistenza telematica e telefonica, alle imprese ed ai lavoratori autonomi per supportarli nel comprendere ed applicare le numerose norme varate dal Governo a favore dei lavoratori dipendenti e delle imprese.

Sopratutto l’accesso agli ammortizzatori sociali che trovano applicazione anche nei confronti delle piccole imprese con un solo dipendente.
Inoltre, l’impegno della categoria dei consulenti del lavoro si è concretizzato nella conferma del corso di preparazione all’esame di stato per l’abilitazione alla professione con lezioni tenute in modalità a distanza per non far perdere ai praticanti consulenti del lavoro la possibilità di una formazione di alto livello che l’Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro -Unione provinciale di Pescara, svolge da oltre dieci anni.
Venerdì 20 e sabato 21 marzo il docente Dott. Gianluigi Conti, collegato dalla propria abitazione, ha tenuto le lezioni in programma che sono state seguite con collegamento internet dalle proprie case 24 praticanti delle province di Pescara, Chieti e L’Aquila.
Le lezioni proseguiranno regolarmente, sempre a distanza, nei prossimi fine settimana garantendo in tal modo le attività formative per consentire ai praticanti di sostenere l’esame di abilitazione alla professione di consulente del lavoro che si terrà a settembre, senza alcuna penalizzazione derivante dall’attuale emergenza.