La settimana di Servizi Digitali della Camera di Commercio

dav

Grande interesse per gli incontri ed i dibattiti organizzati dalla Camera di Commercio di Chieti Pescara nell’ambito di Abruzzo Digital Week. Il nuovo format ideato per presentare le opportunità offerte dai servizi digitali gratuiti per le imprese, i professionisti, e gli enti locali.

Abruzzo Digital Week, ha sottolineato Lido Legnini, Vicepresidente Vicario della camera di Commercio di Chieti Pescara, punta alla valorizzazione della cultura digitale con l’obiettivo di presentare alle imprese le opportunità di utilizzazione di alcuni strumenti digitali per la gestione degli adempimenti burocratici relativi all’ identità giuridica dell’impresa e alla gestione delle attività produttive.  Abruzzo Digital Week è stata anche l’occasione per presentare le opportunità di business offerte dal MEPA, il Mercato Telematico della Pubblica Amministrazione, e gli strumenti per valutare il proprio livello di digitalizzazione in ottica di trasformazione 4.0.

Abruzzo Digital Week – Servizi E-gov, ha sottolineato infine Simonetta Cirillo, Segretario Generale vicario della Camera di Commercio, rivolgendosi alla nutrita e competente platea,  mira a migliorare ciò che già esiste attraverso la digitalizzazione.

“Abbiamo pensato di impegnare una settimana intera sul digitale che continueremo in autunno sui temi di impresa 4.0, è stato detto infine, per far capire alle imprese che i temi del digitale non sono complicati e aiutano tanti aspetti della vita dell’imprenditore”.

IL SERVIZIO DEL TG8: