Maltempo, temporali e vento forte anche in Abruzzo

Maltempo in Toscana, turisti si riparano dalla pioggia in Piazza della Signoria, 05 novembre 2014 a Firenze. ANSA/MAURIZIO DEGL INNOCENTI

Pioggia, vento e in lacune zone della costa anche grandinate. La perturbazione atlantica che sta attraversando l’Italia interessando oggi il Centro-Nord, ha coinvolto anche la nostra regione.

Calo improvviso delle temperature con il conseguente intensificarsi del vento. Lo indica un’allerta meteo della Protezione civile. Dalla serata di oggi, indica l’avviso, previsti temporali su Marche, Abruzzo, Campania, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. Ci saranno rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Dalle prime ore di domani, venti settentrionali forti o di burrasca, sulle Marche, in estensione ad Abruzzo, Molise e Puglia, con possibili mareggiate sulle coste esposte. Per domani allerta gialla per rischio idrogeologico sulle Marche, sul settore orientale dell’Abruzzo, sul Molise, sul versante costiero della Campania e su Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia.

Sii il primo a commentare su "Maltempo, temporali e vento forte anche in Abruzzo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*