CNA, al via corso per accompagnatore ciclo turistico

Turismo, al via il corso per accompagnatore ciclo turistico della CNA.

La lezione teorica in aula dedicata all’arte della manutenzione della bicicletta, all’uso delle lingue straniere, alla gestione delle situazioni di emergenza o alle pubbliche relazioni.

Ma anche la prova pratica, realizzata “sul campo”, lungo i percorsi montani e costieri della nostra regione, o per le vie dei suoi borghi più significativi, per sperimentare da vicino difficoltà, oppure per vivere e gustare in diretta le suggestioni che la bellezza suggerisce all’occhio.

Ha preso il via a Capestrano, nella sede de “Il Bosso”, il primo corso organizzato in collaborazione tra CNA Turismo Abruzzo e la stessa cooperativa di Bussi sul Tirino, dedicato alla formazione di una nuova figura professionale: l’accompagnatore ciclo-turistico.

Una novità recepita dalla Regione Abruzzo, su proposta dell’ente di formazione della CNA, Ecipa Abruzzo, che è destinata a rafforzare l’offerta turistica regionale sui mercati internazionali, ed in particolare in un segmento – il cosiddetto “turismo esperienziale” – che annovera schiere sempre più ampie di appassionati decisi a trascorrere le proprie vacanze in modo attivo. Magari sulla sella di una bici.