Pescara, la casa circondariale ospita il Festival della Melodia

La cantante di Chieti, Giada Serraiocco, con il brano “Skyfall” colonna sonora del film di 007 cantata da Adele,  ha vinto la 25 esima edizione del Festival della Melodia. La manifestazione canora è stata ospitata presso la casa circondariale di San Donato a Pescara , lunedì scorso 9 dicembre. Il concorso canoro negli anni, ha fatto emergere numerosi talenti abruzzesi nel panorama artistico nazionale.

A giudicare i cantanti una giuria composta da dieci detenuti insieme all’Assessore Di Nisio e alla Direttrice del carcere. In palio la partecipazione alla finale nazionale che si terrà a San Remo durante la settimana del Festival della canzone italiana.

“Il Festival della Melodia – ha ricordato Paolo Minnucci, organizzatore dell’ iniziativa, è stato il primo spettacolo realizzato nella casa Circondariale di San Donato. Colgo l’occasione per ringraziare le Istituzioni per la proficua collaborazione che ci ha consentito di raggiungere il traguardo delle 25 edizioni. Negli anni si è affermato il grande valore sociale di una iniziativa che – nella sua formula – raccoglie l’esigenza di divertimento e partecipazione per chi sconta una pena all’interno della casa circondariale. Negli anni passati alla manifestazione hanno partecipato artisti come Piero Mazzocchetti, Germano D’Aurelio, Vincenzo Olivieri e protagonisti dello sport come Giovanni Galeone. Tra i tanti partecipanti alle edizioni precedenti voglio ricordare Joe Di Tonno e Gianluca Ginoble”.

La direttrice del carcere Lucia Di Feliciantonio, da poco insediatasi dopo la precedente esperienza a Ascoli Piceno, ha sottolineato la qualità eccezionale dei ragazzi che sia pur molto giovani hanno dimostrato di possedere un grandissimo talento.