Covid 19, sindacati su criticità servizio trasporto urbano Pescara

Covid 19, i sindacati intervengono sulle criticità del Servizio Urbano a Pescara.

Nel corso di un incontro tenutosi presso i locali aziendali lunedì scorso 2 maggio tra i rappresentanti delle OO.SS. e il Gestore del trasporto area Metropolitana, i vertici dell’azienda di trasporto pubblico hanno manifestato la volontà di riattivare, a partire dal 31 maggio scorso il 70% delle corse.

Tuttavia, ricordano i rappresentanti sindacali in una nota, l’ordinanza regionale n. 58 all’art. 6 co.3 impone a tutti i vettori di “riattivare almeno il 50% dei servizi (e non già della produzione) effettuati prima della riduzione covid-19, pervenendo al 70% entro e non oltre il 31 Maggio 2020, fermo restando quanto stabilito dal precedente comma 1”.

Alla luce dei chiari obblighi imposti dalla Regione Abruzzo, i sindacalisti confidano nel fatto che il Gestore applichi scrupolosamente quanto stabilito dalla suddetta ordinanza, entro la data stabilita.
Va da sé,conclude il comunicato, che in caso di riattivazione del 70% della sola “produzione”, come manifestato dal Gestore, il servizio urbano continuerà ad essere enormemente deficitario a tutto danno dell’utente consumatore già gravato da tagli e restrizioni numeriche all’incarrozzamento degli automezzi.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI