Aeroporto, tornano regolari le prenotazioni dei voli Ryanair

L’ assessore regionale al Turismo Mauro Febbo comunica che sono tornate regolari le prenotazioni dei voli Ryanain in partenza dall’ Aeropoto d’ Abruzzo.

“Da venerdì scorso sono tornati prenotabili i voli Pescara-Bergamo e Pescara – Cracovia anche dopo il 28 marzo 2020. Situazione sbloccata due giorni dopo l’incontro risolutivo avuto personalmente a Dublino, la settimana scorsa, con il  Director of Route Development della Ryanair Niall O’Connor”.

A comunicarlo è l’assessore regionale al Turismo Mauro Febbo che spiega quanto segue:

“Come concordato, la Regione Abruzzo ha provveduto ai relativi pagamenti dopo aver chiarito le modalità di rendicontazione da parte della compagnia nel rispetto delle norme comunitarie. Pertanto, i passeggeri, pendolari e i lavoratori da venerdì scorso possono tranquillamente programmare e prenotare senza problemi le date dei voli con la compagnia Ryanair. Questo governo regionale ha le idee ben chiare come sviluppare il turismo e al contempo, quindi, potenziare l’aeroporto d’Abruzzo”. “Infatti, nei prossimi giorni – puntualizza Febbo – saranno pubblicati, subito dopo la pubblicazione sul Burat del bilancio della Regione, i relativi bandi per avviare le nuove rotte aeree nazionali ed internazionali. Nello specifico, si tratta di un bando, per un importo totale di 1 milione 500 mila euro, che prevede quattro azioni rivolte al mercato italiano, a quello tedesco-austriaco-svizzero, a quello francese ed a quello russo. Una strategia per sviluppare turismo in nuovi mercati”.