Jova Beach Party, chiusa la Riviera per montare il palco

1200 operai organizzati in più turni di lavoro, 72 tir, 250 addetti alla sicurezza, la macchina organizzativa per allestire il Jova beach Party a Montesilvano si è messa in moto. Chiusa da questa mattina la Riviera di Montesilvano dalla rotonda all’ altezza di Via Marinelli sino allo stabilimento Bagni Bruno.

Il provvedimento di chiusura, scattato questa mattina ha colto impreparati numerosi automobilisti che dall’ area Vestina quotidianamente raggiungono Pescara. Inevitabili forti disagi con lunghe code e traffico rallentato. La situazione col passare delle ore però è andata lentamente migliorando così come è migliorato l’umore degli automobilisti. Nei prossimi due giorni, ha sottolineato il dirigente del comune di Montesilvano responsabile del progetto, Giuseppe Maggiore, sarà completato il palco lungo circa 70 metri e saranno innalzate le 4 torri per gli impianti luce e di diffusione audio. Ultimato anche il livellamento della spiaggia. Il palco, progettato dall’ Ing. Luciano Verna, sarà rivolto verso Pescara ed il back stage sarà allestito all’altezza dello stabilimento Sabbia d’Oro. Intanto in tutti gli stabilimenti balneari interessati sono stati già rimossi gli ombrelloni. Allestiti anche gli accessi sicurezza e le vie di fuga. In città il prossimo 7 settembre è previsto l’arrivo di circa 33 mila persone.

Il lungomare di Montesilvano – con l’area di circa 30 mila metri individuata nel tratto di spiaggia tra gli stabilimenti ‘Bagni Bruno’ e ‘Sabbia d’Oro’ da oggi resterà chiuso sino alla al 9 settembre, due giorni dopo l’evento musicale per consentire le operazioni di smontaggio del palco. Mentre il 7 settembre giorno dell’ evento la Riviera sarà completamente chiusa da via Maresca a via Arno. Divieto di balneabilità dalle 19 nel giorno dell’evento. Dalle 14 inizierà l’accesso all’area concerto. Tutto dovrebbe tornare alla normalità per le ore 3 di domenica 8 settembre
La pineta sarà interdetta e vigilata dal giorno precedente, ossia il 6 settembre. Predisposto anche un piano per i parcheggi. Individuati 4800 parcheggi a Montesilvano in zona Cormorano, Porto Allegro, Warner Village, via Cavallotti. Pescara ha messo a disposizione 4800 posti in zona Aurum, parcheggio stadio, via Breveglieri, aree di risulta. Da Pescara le navette porteranno al piazzale del Pala Roma a Montesilvano, da dove a piedi si raggiungerà l’area del concerto. Per i bus ci sarà il parcheggio Ibisco a Città Sant’Angelo.