Chieti: cinghiali in città, scattano gli abbattimenti selettivi

Emergenza cinghiali a Chieti. Un branco di undici animali è stato avvistato la scorsa notte allo Scalo nei pressi dello Stadio Angelini. A denunciare la presenza degli animali una donna che allarmata ha chiamato il 113.

Immediatamente sono stati allertati i selecontrollori, i cacciatori selettivi autorizzati dalla Provincia i quali hanno abbattuto tre animali.  Un cinghiale è stato ucciso nei pressi di San Fele dove sono intervenuti anche gli agenti della Squadra Volante. Il resto del branco, si pensa ad un’ intera famiglia di cinghiali, è fuggito spaventato nelle campagne circostanti. La presenza dei cinghiali a Chieti desta ormai una grande preoccupazione. Avvistamenti sono stati fatti anche nei giorni scorsi nei pressi di Via Papa Giovanni XXIII alle porte del centro storico. I cittadini allarmati chiedono alle autorità competenti di intervenire in tempi stretti.

 

 

2 Commenti su "Chieti: cinghiali in città, scattano gli abbattimenti selettivi"

  1. ENZO ETTORRE | 14/09/2019 di 20:51 |

    E’un pessimo provvedimento, una crudeltà inutile! Non è questa la soluzione migliore per risolvere il problema..Sono basito!

  2. Giorgio | 07/09/2019 di 17:13 |

    Io gli ho avvistati il giorno 4 alle 7:30 su via per popoli zona deco

I commenti sono chiusi