Pescara, le Aree di Risulta in Consiglio Comunale

dav

Aperta e subito aggiornata la seduta del Consiglio comunale di Pescara convocata stamani a Palazzo di Città per l’approvazione del progetto di riqualificazione delle Aree di Risulta cittadine.

Alla base del rinvio la necessità di raccogliere i pareri di regolarità tecnica ed economica. Per il Sindaco Marco Alessandrini il progetto di riqualificazione delle aree di risulta è indispensabile per ridare decoro ad un’importante porzione del territorio cittadino garantendo nel contempo sicurezza ed un immagine più moderna. Di parere contrario le forze di opposizione. Erika Alessandrini, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle ha sottolineato che con questo progetto il sindaco e la sua coalizione intende privatizzare per i prossimi 20 anni i 13 ettari dell’area di risulta e tutto il centro città. Le numerose critiche piovute in questi mesi sottolineano la scelta errata di questa amministrazione. Il Movimento pentastellato intende ridere voce ai cittadini.

«Abbiamo ricevuto tante richieste da parte dei cittadini di fermare la privatizzazione dell’Area di Risulta, e vogliamo che non rimangano inascoltate, così come invece è stato sul mercatino nel sottopasso della stazione che il Partito Democratico e la sinistra hanno voluto fortemente» ha aggiunto ancora la consigliera del M5S.

IL SERVIZIO DEL TG8: