L’Aquila, Consiglio regionale: interpellanza M5s sull’incendio di Villa Serena

Interpellanza in Consiglio regionale del consigliere M5s Pettinari sull’incendio che il 20 maggio scorso ha coinvolto un reparto del complesso sanitario “Villa Serena”.

Finisce in un’interpellanza del consigliere regionale del M5s Domenico Pettinari il tragico incendio avvenuto in una struttura per degenti di psichiatria all’interno del complesso sanitario “Villa Serena” di Città Sant’Angelo, in cui il 20 maggio scorso sono rimasti uccisi due pazienti . Un incidente sul quale tutta la politica dovrebbe interrogarsi, fatta salva – dice Pettinari – la specifica sfera di competenza esclusiva della magistratura. Sul fatto è in corso un’indagine della Procura della Repubblica di Pescara, che dovrà accertare le responsabilità penali.

Ma quali sono quelle amministrative e politiche dell’incendio divampato in un reparto della clinica privata? Sono stati rispettati tutti i parametri di sicurezza nella struttura accreditata dalla Regione Abruzzo? Queste le domande poste dal consigliere pentastellato in aula .

Domande alle quali ha riposto in Consiglio regionale l’assessora alla Sanità Nicoletta Verì, che all’indomani dell’incendio inviò gli ispettori regionali per le prime verifiche.