Bicincittà: strade chiuse a Pescara

Al via dalle ore 9 in piazza Salotto la 32^ edizione della manifestazione organizzata dalla Fidas e molto amata dalle famiglie: strade chiuse a Pescara per l’evento Bicincittà.

Punto di ritrovo per gli amanti delle “due ruote” Piazza Salotto da cui, alle ore 9, la carovana è partita per un percorso di 12 chilometri, non competitivi ma aperti a tutti. Il serpentone colorato di biciclette attraverserà le vie principali della città, dalla riviera a viale Kennedy, passando per viale Marconi e viale della Pineta, fino al traguardo posto in piazza della Rinascita. Bicincittà si svolge in contemporanea in 110 città italiane ed è rivolto a tutti gli appassionati delle “due ruote”, in modo particolare ai ragazzi e alle loro famiglie che trascorreranno un giorno in allegria su strade libere, respirando aria pulita, per ribadire il diritto di tutti di pedalare in sicurezza e autonomia. I contributi volontari che verranno raccolti, saranno devoluti all’associazione onlus Mensa di San Francesco, per l’acquisto di beni alimentari.

Questa la mappa fornita dal Comune di Pescara relativa al circuito con relative strade chiuse.

image (1)

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "Bicincittà: strade chiuse a Pescara"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*