Vasto: nuovo mercato di Santa Chiara

mercato-vasto1

Nasce a Vasto il nuovo mercato di Santa Chiara, lo spazio riqualificato dal Comune con il contributo della Camera di Commercio di Chieti.

Sono oltre 40 gli operatori del settore food, con una forte spinta sul chilometro zero e la tracciabilità dei prodotti. Nasce con questo spirito il nuovo mercato di Santa Chiara, lo spazio riqualificato dal Comune di Vasto con il contributo della Camera di Commercio di Chieti e gestito da un’associazione temporanea di impresa costituita da Confesercenti e Cia.

“Per la nostra organizzazione si tratta di una sfida entusiasmante – spiegano il presidente provinciale di Confesercenti Franco Menna ed il direttore Lido Legnini – perché siamo chiamati alla gestione diretta di una struttura che vogliamo far crescere. Non parliamo solo di una grande opportunità per i commercianti, ma anche di un momento di crescita per la città di Vasto che da oggi potrà offrire uno spazio di alta qualità inserendosi nel fortunato filone della nuova vita dei mercati coperti “.

Il mercato, inaugurato stamattina, aprirà al pubblico sabato mattina. Gli stessi operatori hanno già chiesto di aumentare il numero delle giornate di apertura.