Sisma Centro Italia: in Parlamento il punto sull’emergenza

Il sisma che ha interessato il Centro Italia all’esame del Parlamento: le Commissioni Ambiente della Camera e del Senato faranno il punto sull’emergenza giovedì 1° settembre.

La riunione è stata annunciata dalla presidente della Camera, Laura Boldrini. Le commissioni parlamentari si riuniranno a Roma per fare il punto sul sisma che ha colpito Marche, Lazio, Umbria e Abruzzo. La comunicazione è arrivata nel corso dell’incontro svoltosi in Ancona, nella sede della Regione, tra la stessa presidente Boldrini e i parlamentari delle Marche.

”Il sottosegretario Claudio De Vincenti – ha detto la Boldrini – riferirà sullo stato di emergenza per l’Italia centrale, riconosciuto ieri dal Consiglio dei ministri che ha stanziato i primi 50 milioni di euro. Alla ripresa dei lavori parlamentari terremo una riunione con i deputati sul decreto del Governo, per capire e orientare un’azione congiunta”.

L'autore

Marina Moretti
Nata a Pescara, dopo la maturità classica ha svolto diversi lavori in ambito culturale, artistico e teatrale per poi dedicarsi completamente al giornalismo, sia giornali che radio e tv. Giornalista pubblicista dal 1996, è professionista dal 2010. Come redattore di Rete8, dal 2001, si occupa di diversi settori, con particolare interesse per quello culturale. Ha da poco aperto un blog di fotografie skybycarphotos.

Sii il primo a commentare su "Sisma Centro Italia: in Parlamento il punto sull’emergenza"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*