Pescara, Colli senza Frontiere 2019: Scorrano ancora in testa

Continua l’ascesa di Colle Scorrano: anche la seconda giornata di giochi finisce con in vetta la squadra capitanata da Paolo Crisante e Domenico Ciccone. Stasera altre prove per le otto rappresentative dei colli di Pescara.

Tallonato da Pietra, che difende il podio conquistato nella scorsa edizione del palio dei colli, Scorrano resiste in vetta con un ottimo punteggio parziale. Il fanalino di coda al momento è ancora Colle Di Mezzo, che purtroppo ha già giocato il proprio jolly, come Pietra e Caprino. Tutte le altre compagini invece possono ancora sperare nel raddoppio del punteggio nel gioco prescelto per schierare il jolly.

Classifica parziale al termine delle prove di ieri sera:

41 punti Colle Scorrano; maglia celeste, capitani Paolo Crisante e Domenico Ciccone

37 punti Colle Pietra (jolly); maglia azzurra, capitani Daniele Frattone e Vanessa Primiterra

33 punti Colle Cervone; maglia rossa, capitani Manel Hermida e Andrea Mambella

30 punti Colle Madonna; maglia arancio, capitani Luca Di Fazio e Lisa Orlando

29 Colle Caprino (jolly); maglia grigia, capitani Emanuele Berardi e Stefano Pennese

27 punti Colle Innamorati; capitane Giulia Pomponio e Fabrizia Bruno

26 punti Colle Marino; maglia verde, capitani Simone D’Alessandro e Serena Scorrano

21 punti Colle Di Mezzo (jolly); maglia gialla, capitani Leonardo Neri e Lidia Montanaro

I capitani di Colle Scorrano, forti dell’esperienza da veterani, guidavo ancora la ventunesima edizione di Colli senza Frontiere 2019, ma le altre squadre hanno ancora tanti giochi per rimontare.

Domani, sabato 3 agosto, capitan Crisante si cimenta anche con il teatro: infatti lo spettacolo in scena alle 20.30 in Largo Madonna porta la sua firma.

Al mattino, sempre domani, la carovana di Colli senza Frontiere si trasferisce al mare per i giochi di squadra in spiaggia. Ad ospitare la kermesse è lo stabilimento San Marco, dove le otto squadre si sfidano in prove di abilità e di equilibrio e nel torneo di bocce.

Questo il programma dettagliato:

SABATO 3 AGOSTO

ORE 10: giochi in spiaggia presso lo stabilimento San Marco (torneo di bocce – rotoloni – equilibrium – sul filo di una ragnatela)

ORE 20.30: spettacolo in Largo Madonna con I giovani amici del teatro in “Chi m’abbattezza mi è cumbare”, testo e regia di Paolo Crisante

La squadra da battere è Colle Pietra, che in seguito alla vittoria della scorsa edizione detiene il trofeo-scultura ideato da Pino Dolente, premio storico (e unico) della manifestazione. I giochi coinvolgono circa 200 partecipanti, dai 16 anni in su. Ogni squadra può schierare da 25 a 35 giocatori, dei quali almeno un terzo differente di genere.