Lavori alla Stella Maris di Montesilvano

Non è ancora chiaro cosa se ne sarà, ma almeno ora sapremo cosa si farà all’interno della Stella Maris di Montesilvano. Infatti stanno per essere consegnati i lavori relativi al primo lotto di interventi all’interno dello storico edificio di proprietà della Provincia di Pescara.

Quante volte noi giornalisti abbiamo scritto, a proposito dell’ex colonia, “l’aeroplanino torna a volare”? E quante volte voi lettori avete legittimamente pensato che la notizia fosse vera? Così tante che non si contano più. Tuttavia il desiderio di vedere rinascere un edificio importante come quello della Stella Maris induce ancora a sperare che questa sia la volta buona. L’ex colonia marina, ispirata al mito futurista della macchina, era stata disegnata a forma di aereo dall’architetto Francesco Leoni, su mandato del Partito Nazionale Fascista. L’intervento che sta per partire verrà illustrato venerdì 24 giugno, alle ore 12,00, nei locali a piano terra dell’edificio, sulla riviera di Montesilvano, durante una conferenza stampa indetta dalla Provincia di Pescara e dalla Regione Abruzzo. Saranno presenti anche il sindaco di Montesilvano, Francesco Maragno e alcuni consiglieri provinciali e comunali di Pescara e Montesilvano, oltre al presidente della Regione Luciano D’Alfonso, al presidente della Provincia Antonio Di Marco e al dirigente del settore lavori pubblici della Provincia Paolo D’Incecco. I lavori del primo lotto riguardano gli interventi edili necessari al completamento degli spazi interni del 1° e 2° piano e quelli attinenti la predisposizione degli impianti di tutto il plesso, sulla base del progetto di riutilizzo della struttura predisposto dalla Provincia.

L'autore

Marina Moretti
Nata a Pescara, dopo la maturità classica ha svolto diversi lavori in ambito culturale, artistico e teatrale per poi dedicarsi completamente al giornalismo, sia giornali che radio e tv. Giornalista pubblicista dal 1996, è professionista dal 2010. Come redattore di Rete8, dal 2001, si occupa di diversi settori, con particolare interesse per quello culturale. Ha da poco aperto un blog di fotografie skybycarphotos.

Sii il primo a commentare su "Lavori alla Stella Maris di Montesilvano"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*