Borgo Marino sud, Cerolini (FI): “Case nel degrado”

case-borgomarino

Il coordinatore cittadino di Forza Italia Cerolini denuncia le condizioni di degrado nelle case di Borgo Marino sud a Pescara.

Cerolini denuncia le condizioni di degrado in cui versano le case Ater di Borgo Marino sud, a Pescara, in particolare le abitazioni in via Raffaele Rossetti 3.

“Le mura degli appartamenti popolari inzuppati d’acqua – spiega Cerolini – con bacinelle sparse a terra per raccogliere l’acqua che cade, mentre la muffa annerisce le pareti e, polverizzato anche l’intonaco, anche gli assi dei solai cominciano a mostrare pericolosi segni di cedimento. La giunta Alessandrini, un anno e mezzo fa, ha deciso di togliere gli 800mila euro stanziati dalla giunta di centro-destra per iniziare la loro riqualificazione. Un atto scellerato che – conclude Cerolini – oggi i cittadini, legittimi assegnatari di quelle case, stanno pagando sulla propria pelle.”

Forza Italia chiede un sopralluogo immediato dei nuovi vertici Ater per verificare gli interventi di “somma urgenza” necessari nel borgo e chiede al Comune di “ripristinare quel fondo iniziale per dare una risposta concreta ai cittadini.”