Pescara: Del Vecchio in Regione, Blasioli vice sindaco

com-pe

Del Vecchio in Regione con D’Alfonso, al suo posto Antonio Blasioli che diventa vice sindaco. Presidente del Consiglio Comunale Francesco Pagnanelli.

“Scomoda” Eraclito e la sua citazione “Panta Rei”, tutto scorre, il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, per ribadire che non ha paura del cambiamento. E un cambiamento, anzi, più di uno c’è stato: oggi la ufficializzazione del giro di poltrone, dopo l’annuncio del vice sindaco (uscente a questo punto) Enzo Del Vecchio, il quale diventerà capo della segreteria del Governatore D’Alfonso. Al suo posto, Antonio Blasioli, presidente del Consiglio Comunale che cederà a sua volta l’incarico a Francesco Pagnanelli. Alla guida del gruppo del Pd resta Marco Presutti e Alessandrini tiene a sottolineare che un accordo c’è stato proprio in seno al Partito democratico,

“Si tratta di un passaggio ampiamente condiviso, – afferma Alessandrini – che ci consentirà di poter continuare a lavorare al meglio in nome e per conto della città, in una fase delicata e importante del mandato, che vede la concretizzazione di tutto il lavoro svolto in questi due anni e mezzo alla guida della città”.

Sulla scelta di Pagnanelli anche il Pd provinciale a firma di Moreno Di Pietrantonio, il Pd regionale a firma di Marco Rapino e lo stesso Marco Presutti al quale, in futuro, potrebbero aprirsi le porte della Giunta.

IL SERVIZIO DEL TG8: