Silvi, arrestato giovane con mezzo chilo di droga

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Giulianova hanno arrestato a Silvi Marina un giovane sorpreso con mezzo chilo di droga.

Il giovane è Abramo Pomante, 22enne di Silvi, arrestato per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e già noto alle forze dell’ordine. Dopo attente osservazioni quotidiane, i Carabinieri hanno accertato che l’abitazione di Pomante nell’ultimo periodo era oggetto di un continuo andirivieni. Ieri, durante un appostamento, i militari in borghese hanno fatto irruzione nella casa, dove è stato rinvenuto e sequestrato oltre mezzo chilogrammo di “marijuana”, in parte suddivisa in dosi, e sette grammi di “hashish”, oltre a due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento. Pomante, in attesa dell’udienza di convalida, è agli arresti domiciliari.
E sempre i Carabinieri di Giulianova, in collaborazione con i colleghi di Alba Adriatica, hanno arrestato Salvatore Pirone, 32enne del posto, che aveva appena rapinato la farmacia “Misantone” di Tortoreto Lido minacciando la farmacista. L’uomo si era fatto consegnare l’intero incasso, poco più di 700 euro, ed era fuggito a bordo di una bicicletta. Poco dopo è stato bloccato al confine tra Tortoreto a Giulianova.

(Immagine di repertorio)