Pescara, riparte la stagione concertistica del Colibrì

Presentata questa mattina al Comune di Pescara la stagione concertistica 2017-2018 del Colibrì Ensemble. Il cartellone concertistico prenderà il via il 5 novembre.

E’ in procinto di partire la quinta stagione concertistica del Colibrì Ensemble: il primo appuntamento è per domenica 5 novembre, all’Auditorium Flaiano di Pescara. Alla presentazione della stagione concertistica, nella sala giunta del Comune di Pescara, sono intervenuti gli assessori Giovanni Di Iacovo e Paola Marchegiani, Gina Barlafante, presidente Colibrì Ensemble e Andrea Gallo, direttore artistico Colibrì Ensemble. Da novembre ad aprile saranno dodici gli appuntamenti musicali in cartellone, con tanti ospiti di livello mondiale: dal violinista Alessandro Moccia, ai leggendari Berliner Philharmoniker, dalla Zürich-Tonhalle Orchester, alla Royal Concertgebouw Orchestra di Amsterdam. Il programma comprende 5 concerti sinfonico-orchestrali, 4 concerti da camera, 2 eventi speciali, tra i quali il balletto Appalachian Spring di Copland e il consueto concerto-cena, unico evento in programma nei locali dell’Aurum. Tra le novità di quest’anno c’è il nuovo orario dei concerti, che inizieranno tutti alle ore 19, preceduti dall’aperitivo offerto dalle 18.15 nel foyer dell’Auditorium Flaiano e incluso nel biglietto d’ingresso.

L'autore

Marina Moretti
Nata a Pescara, dopo la maturità classica ha svolto diversi lavori in ambito culturale, artistico e teatrale per poi dedicarsi completamente al giornalismo, sia giornali che radio e tv. Giornalista pubblicista dal 1996, è professionista dal 2010. Come redattore di Rete8, dal 2001, si occupa di diversi settori, con particolare interesse per quello culturale. Ha da poco aperto un blog di fotografie skybycarphotos.

Sii il primo a commentare su "Pescara, riparte la stagione concertistica del Colibrì"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*