A Pescara in mostra Michetti e il suo tempo

Sarà presentata domani, sabato 8 aprile, alle ore 11.00, a Pescara, la mostra dedicata a Michetti e al suo tempo, allestita presso il Museo Paparella Treccia di viale Regina Margherita.

La Fondazione Paparella Treccia allestisce nella sede di viale Regina Margherita la mostra “Francesco Paolo Michetti e il suo tempo in Abruzzo”: 21 dipinti che saranno posti a confronto con opere di Pasquale Celommi, Basilio Cascella, Giulio Aristide Sartorio, Costantino Barbella e Tito Pellicciotti, tutti coevi, amici e assidui frequentatori del maestro di Francavilla. Inoltre, sempre nei locali di Villa Urania, verranno esposti anche manoscritti originali di d’Annunzio, dello stesso Michetti, di Barbella e Sartorio, e alcuni spartiti musicali originali di Francesco Paolo Tosti, illustrati da cromolitografie di Michetti. L’evento sarà presentato domani in conferenza stampa, presenti il professor Fabio Benzi, tra i massimi conoscitori dell’opera michettiana, ordinario di Storia dell’Arte Moderna e Contemporanea dell’Ud’A e curatore del catalogo.

L'autore

Marina Moretti
Nata a Pescara, dopo la maturità classica ha svolto diversi lavori in ambito culturale, artistico e teatrale per poi dedicarsi completamente al giornalismo, sia giornali che radio e tv. Giornalista pubblicista dal 1996, è professionista dal 2010. Come redattore di Rete8, dal 2001, si occupa di diversi settori, con particolare interesse per quello culturale. Ha da poco aperto un blog di fotografie skybycarphotos.

Sii il primo a commentare su "A Pescara in mostra Michetti e il suo tempo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*