Turismo Abruzzo, prime battute dell’Open day Winter

turismo abruzzo

Si apre domani a Vasto la fase preparatoria dell’evento pensato per promuovere il turismo in Abruzzo: l’Open day Winter. Iniziative su tutto il territorio regionale a partire dal 31 ottobre.

Con la fase di animazione sul territorio entra nel vivo l’Open day Winter: per una settimana, appuntamenti e occasioni turistiche coinvolgeranno diverse località abruzzesi, dal 29 ottobre al 2 novembre, mentre per il 2 giugno 2017 è fissato l’Open day Summer. La manifestazione nasce da un’idea del presidente della Giunta regionale, Luciano D’Alfonso e rappresenta il momento di accoglienza turistica più vasto mai programmato sul territorio regionale.

“Un’occasione di valorizzazione, accelerazione e monitoraggio della capacità di fare sistema del turismo abruzzese. – si legge nella nota diffusa dalla regione Abruzzo – La filosofia dell’Open day è che l’Abruzzo si doni ai visitatori, italiani e stranieri, offrendo loro la possibilità di declinare le proprie passioni su percorsi esperienziali inediti, che li condurranno a scoprire itinerari del gusto, della cultura, dell’arte, della vacanza attiva e del divertimento. La capacità di narrare l’Abruzzo spingerà la motivazione dei turisti a tornare anche in altri periodi dell’anno, al fine di replicare le esperienze vissute nel corso della settimana di Open day, disseminata di eventi, realizzati a misura di territorio”.

In vista dell’Open day Winter il settore Turismo della Regione, da domani e fino al 27 giugno, promuove un’intensa attività di animazione sul territorio, secondo un calendario che offre ad ogni area della regione la possibilità di partecipare alla costruzione dell’offerta turistica.

Questo il calendario degli incontri:

Mercoledì 15 giugno, ore 10:30 VASTO (Agenzia per la Promozione Culturale Via Michetti, 63; ore 15:30 LANCIANO (Palazzo De Crecchio, Agenzia per la Promozione culturale, via dei Frentani, 30).

Giovedì 16 GIUGNO ore 10:30 L’AQUILA (Auditorium Palazzo Silone, via L. Da Vinci, 6; ore 15:30 AVEZZANO (Palazzo Torlonia, piazza Torlonia).

Lunedì 20 GIUGNO ore 10:30 TERAMO (Biblioteca Delfico, via Comi, 11); ore 15:30 TORTORETO (Arit, via Napoli, 4).

Martedì 21 GIUGNO ore 10:30 SULMONA (Agenzia per la Promozione Culturale, piazza Venezuela, 4 ); ore 15:30 CASTEL DI SANGRO (Comunità Montana Alto Sangro, via Sangro, 54).

Mercoledì 22 GIUGNO ore 15:30 CHIETI (Camera di Commercio, via Ottorino Pomilio, Madonna delle Piane).

Lunedì 27 GIUGNO ore 15:30 PESCARA, incontro delle quattro Camere di Commercio e DMC e PMC d’Abruzzo (Camera di Commercio di Pescara, via Conte di Ruvo).