Meningite a Tortoreto, domani scuole aperte

tortoreto1

Meningite a Tortoreto, domani scuole aperte. Sta meglio il bimbo di otto anni di colpito da meningite batterica a Tortoreto e ricoverato all’ospedale pediatrico Salesi di Ancona. Intanto domani si torna in classe.

In città, in via precauzionale, le scuole resteranno chiuse anche oggi, allo scopo di predisporre la gestione del caso. La riapertura dei plessi scolastici, salvo novità o eccezioni, è prevista per domani, martedì 16 febbraio. A decidere per il prolungamento della chiusura è stato il sindaco Alessandra Richi, che ha firmato la relativa ordinanza ufficializzata ieri sera.

“La decisione di sospendere le lezioni in tutte le scuole cittadine – ha detto il sindaco Richi – è finalizzata a consentire l’espletamento della prescritta profilassi, alla luce delle indicazioni contenute nella nota trasmessa dalla Asl di Teramo. Riteniamo opportuno consentire ogni necessaria azione di prevenzione ed aerazione dei locali disponendo la sospensione delle attività didattiche delle scuole di ogni ordine e grado compresi gli asili nido, scuole materne e infantili”.

consigli asl