Il Parco Majella dà il benvenuto ai cinesi

E’ pronto ad accogliere i visitatori che arrivano dalla Cina il Parco Nazionale della Majella: il benvenuto ai cinesi garantito dalla certificazione Welcome Chinese. E’ la prima area protetta italiana a riceverla.

I 63.000 ettari del Parco Nazionale della Majella spalancano le porte alla Cina grazie alla certificazione Welcome Chinese, un marchio di qualità riconosciuto dagli operatori turistici cinesi. Un ulteriore motivo di appeal per i viaggiatori cinesi che in questo modo sono sicuri di trovare nella riserva abruzzese servizi chiari e spiegati nella loro lingua. In tutto il mondo il marchio Welcome Chinese è stato concesso a 350 tra strutture turistiche e aziende, in Italia a 114 (ADR, Trenitalia, parco archeologico della Valle dei Templi, museo Maxxi, numerose catene alberghiere etc). La Certificazione Welcome Chinese, che riguarda l’ospitalità dei cinesi che viaggiano, è emessa dalla China Tourism Academy, l’ente del Ministero del Turismo Cinese (CNTA) preposto allo sviluppo del turismo outbound, in collaborazione con China Central Television (CCTV), rete televisiva nazionale, China Union Pay, unico circuito di carte di credito emesso in Cina. La consegna della certificazione Welcome Chinese alla dirigenza del Parco Majella è avvenuta a TTG incontri, la Fiera del turismo internazionale in corso a Rimini, in occasione del convegno “ITALIA-CINA: le opportunità di sviluppo turistico e cooperazione tra imprese e mercati”.

“La Cina rimane uno dei più importanti mercati del futuro per il turismo europeo – ha dichiarato Jacopo Sertoli, Ceo di Welcome Chinese – come i visitatori cinesi sono accolti e ospitati, come le loro aspettative possano essere soddisfatte è uno dei temi centrali che l’industria deve affrontare e questa certificazione aiuterà a farlo”.

Soddisfatto il presidente del Parco della Majella, Franco Iezzi, che ha detto:

“Sono convinto che il prodotto parco-montagna-natura rappresenti una nuova destinazione per il turismo cinese in Italia”.