Solisti aquilani: al via ai concerti con “Musica per la città”

Un lungo elenco di concerti e la partecipazione ai festival e agli eventi della maggiori istituzioni musicali italiane e straniere: il programma artistico dei “Solisti aquilani” parte dall’omaggio consueto alla città dell’Aquila con “Musica per la città”.

Programma che prenderà il via il 10 novembre e si concluderà il 12 maggio, in contemporanea agli appuntamenti che vedrà l’ensemble esibirsi in Italia e in Europa. Quella dell’Aquila non sarà una stagione concertistica comunemente intesa, ma una vetrina delle migliori produzioni che “I Solisti Aquilani” porteranno in giro, ad esempio al Teatro Argentina di Roma, al Teatro Carlo Felice di Genova, e ancora a Milano, Sondrio, Venezia e tante altre città. L’appuntamento principale è quello di giovedì 20 ottobre con il concerto-evento alla Filarmonica di Berlino, come spiega Maurizio Cocciolito.

Guarda il servizio del Tg8:

L'autore

Marianna Gianforte
Giornalista professionista dal 2009, iscritta all'Albo dell'Ordine dei Giornalisti d'Abruzzo. Dopo la laurea in Culture per la Comunicazione all’Università dell’Aquila, frequenta un master in Giornalismo all'Università di Teramo. Collabora con il quotidiano regionale "Il Centro Spa" e Radio Delta. La scrittura e il giornalismo fanno parte della sua vita, come anche lo sport. Ama la corsa, la bicicletta e la montagna.

Sii il primo a commentare su "Solisti aquilani: al via ai concerti con “Musica per la città”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*