Pasqua sugli sci in Abruzzo

Giornate più lunghe, sole e neve: sono gli ingredienti perfetti per una Pasqua perfetta in quota. Aperti tutti gli impianti di sci d’Abruzzo per il weekend pasquale, complice il meteo che promette di reggere, almeno nelle giornate della domenica di Pasqua e lunedì di Pasquetta, anche se bisognerà aspettare ancora qualche giorno per avere certezza del tempo bello.

Dopo una stagione strepitosa che ha fatto registrare numeri da record in tutte le stazioni invernali della regione, si chiuderà in bellezza. Tutti gli impianti di sci e tutte le piste saranno aperte a Campo Felice, dove – spiegano i gestori – la neve non è mai stata così bella: artificiale sul fondo, naturale e ben compatta in superficie. Temperature non troppo alte fanno il resto. E dopo un Natale che ha visto un’ottima affluenza da tutto il centro Italia per pasqua gli alberghi sono quasi in over booking.

Stesso discorso per Ovindoli Monte Magnola: alberghi tutti prenotati, ottima chiusura per una stagione anche qui da record, con oltre 200mila presenze registrate dal giorno dell’apertura. Il boom è atteso proprio nei giorni di domenica (Pasqua) e lunedì di pasquetta, quando i vari rifugi presenti in quota proporranno agli sciatori e turisti i loro menù di piatti tipici. Piste aperte per tutti i gusti anche a Roccaraso, dove quella che si sta per concludere è stata forse la stagione più bella per l’intero comprensorio delle Cinque Miglia. Chiesta una proroga per salvare il weekend di Pasqua per quanto riguarda Prati di Tivo.

E Campo Imperatore? Dopo mille peripezie giovedì apriranno gli impianti. Un avvio in sordina, un’apertura simbolica a fine stagione, con una seggiovia, però, finalmente nuova che – si spera – potrà portare qualcosa di buono nella prossima stagione invernale.