Pescara: corteo per fiumi e mare puliti, sabato 12 marzo

WCENTER 0WNIAHSMGP - 08071852 FOTO WEBSERVER - imgurbini070813185158 - SPIAGGIA FRANCAVILLA CONFINE TRATTO NON BALNEABILE - FRANCAVILLA CONTRADA PRETARO - Fabio Urbini

Si svolgerà sabato 12 marzo, a Pescara, il corteo a cui parteciperanno associazioni, comitati e movimenti abruzzesi dal titolo “Vogliamo mare e fiumi puliti in Abruzzo”.

Domani ci sarà la presentazione della manifestazione prevista per sabato pomeriggio, 12 marzo, in piazza, a Pescara, per chiedere il risanamento del territorio. Inoltre si chiederà trasparenza sui dati che ancora manca e partecipazione alle scelte che riguardano i fiumi

“Lo scandalo dell’inquinamento dei fiumi abruzzesi – affermano a gran voce dal Forum H2O – trasformati in fogne e discariche all’aperto deve finire. Il mare deve tornare in fretta balneabile. Ora basta. Non è questione solo pescarese: tanti tratti non balneabili ci sono anche nelle altre province visto che anche lì i fiumi sono ridotti a rigagnoli maleodoranti.”

Gli organizzatori indicano le prime adesioni al corteo: Forum Abruzzese dei Movimenti per l’Acqua, Nuovo Senso Civico, Pescara Puntozero, Comitato No Biomasse L’Aquila, Comitato No Powercrop Avezzano, Comitato No Inceneritore Val di Sangro, Zona22, Laboratorio Uallò Uallà Lanciano, Collettivo Studentesco Pescara, Circolo Pesca Fabrizio Di Nino Pescina, Comitato no alla centrale termoelettrica a Picciano, Punto Ecologico Montesilvano, Laboratorio Informativo Montesilvano.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected] o .it". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Pescara: corteo per fiumi e mare puliti, sabato 12 marzo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*