Delle Femine nuovo Ad di Carichieti

Delle Femine nuovo Ad di Carichieti. Avvicendamento al vertice di Carichieti. Il Consiglio di amministrazione di Nuova Cassa di Risparmio di Chieti, già Carichieti, ha nominato Felice Delle Femine nuovo amministratore delegato dell’istituto di credito.

Delle Femine prende il posto di Salvatore Immordino che assume l’importante e delicato incarico di ad nella Rev. Contestualmente il Cda ha promosso Giovanni Zacconi vice direttore generale della banca. Felice Delle Femine, 58 anni, lascia il Gruppo Unicredit – in cui e’ entrato nel 1977 nell’allora Credito Italiano – dove e’ stato sino a settembre 2015 il direttore commerciale del Sud Italia e piu’ recentemente responsabile del Country Developement.

Il presidente di Nuova Carichieti, Roberto Nicastro, il consigliere indipendente Maria Pierdicchi e il collegio sindacale – si legge in una nota – ringraziano Immordino per “l’eccellente, appassionato e fruttuoso lavoro svolto durante tutto il suo mandato e in particolare negli ultimi delicati mesi” e augurano un buon lavoro a Delle Femine, il cui insediamento e’ previsto nella giornata di oggi.

la prima scadenza importante è prevista già per venerdì prossimo quando il tribunale fallimentare di Chieti si dovrà pronunciare sull’impugnazione della risoluzione della banca, avanzata da alcuni ex amministratori, a fronte del rischio di un procedimento per bancarotta.