Montesilvano, provoca incidente e tenta di modificare la dinamica

Prima causa un incidente, poi cerca di modificarne la dinamica. E’ quanto accaduto alcuni giorni fa a Montesilvano. Protagonista un 59 enne di Picciano, nei cui confronti è scattata una duplice sanzione, sia per aver effettuato un sorpasso in prossimità di un incrocio sia per avere modificato lo stato dei luoghi dell’incidente.

Il 59 enne, nel tentativo di fare un sorpasso lungo via Vestina in prossimità dell’incrocio con via Salieri, si è scontrato con un’automobile che era impegnata in una inversione di marcia. Dopo aver chiamato i vigili, l’uomo ha cominciato a modificare lo stato dei luoghi dell’incidente, spostando la sua auto e persino alcuni vetri che si erano rotti nell’impatto. All’arrivo dei vigili l’uomo ha anche fatto richiedere l’intervento dei sanitari del 118.

“I nostri vigili con grande attenzione – afferma l’assessore alla Polizia locale, Valter Cozzi – hanno notato alcune discrepanze nella dinamica ricostruita dall’uomo. Hanno pensato quindi di acquisire i filmati registrati dalle telecamere di video sorveglianza del posto attraverso cui hanno ricostruito la effettiva dinamica dell’incidente e accertato tutti i movimenti fatti dall’automobilista sia per modificare la posizione della sua macchina che addirittura dei vetri rotti”. “In questo caso la presenza delle videocamere di sorveglianza – dice ancora Cozzi – è stata particolarmente utile. Ovviamente rivolgo un plauso a i nostri vigili che hanno voluto accertare fino in fondo quanto accaduto, mettendo in luce la malafede del conducente coinvolto nell’incidente che ha letteralmente inscenato tutt’altra dinamica”.

1 Commento su "Montesilvano, provoca incidente e tenta di modificare la dinamica"

  1. giorgio | 06/02/2019 di 19:30 |

    Denuncia e revoca delle patente

I commenti sono chiusi