Discarica abusiva in via Tiburtina VIDEO

Discarica sulla Tiburtina: denunciati 7 romeni.  Nel corso di una vasta operazione condotta dai militari della Compagnia di Pescara, è stata smantellata una ramificata associazione a delinquere volta alla commissione di furti di rame, ricettazione e riciclaggio. Il caso segnalato dal Tg8.

I militari hanno eseguito una misura cautelare all’interno di un complesso di case in via Tiburtina. L’intervento sull’obbiettivo è stato eseguito in collaborazione con i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Pescara i quali, dopo aver effettuato l’arresto, trovandosi di fronte ad una situazione di particolare gravità, hanno provveduto a porre immediatamente sotto sequestro un’ampia area di oltre 200 mq nella quale i residenti svolgevano senza alcuna autorizzazione attività illecita, in forma ambulante, di raccoglitori e trasportatori di rifiuti speciali pericolosi e non, abbandonandoli poi sul terreno. Impressionante quello che i Carabinieri si sono trovati davanti: una vera e propria discarica con veicoli fuori uso abbandonati, scarti di plastica, rottami ferrosi, RAEE, imballaggi, valigie, reti, bici e qualunque altro oggetto raccolto per strada. Al termine del controllo 7 romeni, tutti residenti nel complesso di case, sono stati denunciati alla Procura di Pescara e sono stati diffidati al ripristino dei luoghi con la bonifica dell’area.

La situazione di degrado venne denunciata dai residenti della zona anche al TG8. Questo il servizio

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Discarica abusiva in via Tiburtina VIDEO"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*