L’Aquila, Liceo Cotugno: al via a settembre i lavori sull’edificio di Pettino

A settembre partiranno i lavori per riportare alla piena agibilità l’edificio del Liceo Cotugno di Pettino, nella periferia ovest dell’Aquila. Ci vorranno 12 mesi di lavori per potervi tornare a vivere e studiare.

L’edificio è finito nel turbine delle polemiche perché l’indice della vulnerabilità è molto al disotto della soglia di sicurezza. Intanto gli studenti potranno riprendere le lezioni nei due musp – i Moduli a uso scolastico provvisorio – tornati liberi e dunque utilizzabili sin da subito, con l’obiettivo, però, di avviare al più presto tutto l’iter per costruire una nuova scuola per la quale Provincia e Comune stanno cercando di individuare l’area adatta.

Il delegato all’edilizia scolastica per la Provincia dell’Aquila Vincenzo Calvisi, risponde così alle preoccupazioni dei genitori, degli studenti e della dirigente scolastica del Cotugno Serenella Ottaviano, che in un’intervista al quotidiano “Il Centro” nei giorni scorsi aveva paventato la fuga dalla città del Liceo musicale aquilano.