Sulmona, fulmine spezza albero vicino ponte Morandi

Tanta paura me nessun ferito a Sulmona, dove un fulmine ha spezzato un albero in piazza Capograssi, nei pressi del ponte progettato dall’ingegner Riccardo Morandi, lo stesso del ponte crollato a Genova.

Durante un forte temporale il fulmine ha letteralmente spaccato in due un grosso albero in piazza Capograssi, nel centro cittadino di Sulmona. L’albero è caduto sulla strada e sul marciapiede, per fortuna senza colpire nessuno. L’episodio è accaduto nel primo pomeriggio, mentre era in corso un violento temporale. L’albero era posizionato nell’aiuola dedicata al giurista peligno Giuseppe Capograssi. A causa del maltempo, i Vigili del fuoco hanno ricevuto tante segnalazioni di possibili pericoli in diverse parti della città. L’albero spezzato dal fulmine si trova all’inizio del ponte Capograssi, interdetto alla sosta dopo le recenti scosse simiche in Molise, poiché i giunti presentavano preoccupanti movimenti. Al momento comunque non si registra nessun allarme sullo stato del ponte progettato dall’ingegner Morandi, ma il Comune di Sulmona ha annunciato che l’infrastruttura sarà sottoposta a costante osservazione.

Il ponte di piazza Capograssi è stato realizzato sul Vella tra il 1960 e il 1961 ed è sottoposto a costante monitoraggio dopo i terremoti che si sono succeduti nella valle Peligna, zona a forte rischio sismico.