Pescara: oggi sciopero autobus, possibili disagi

Possibili disagi si prevedono per oggi per chi utilizza gli autobus nell’area metropolitana di Pescara, a causa dello sciopero indetto dalla Faisa-Cisal.

La società unica di trasporto abruzzese TUA S.p.A. avvisa i propri utenti che oggi, venerdì 21 ottobre, potrebbero esserci disagi per chi per chi utilizza gli autobus nell’area metropolitana di Pescara. In una nota si legge che “non tutti i servizi bus dell’area metropolitana di Pescara potrebbero essere garantiti a causa dello sciopero indetto per l’intera giornata dalla sigla sindacale Faisa-Cisal. E’ salvaguardata l’effettuazione dei servizi nelle seguenti fasce orarie: dalle ore 5:30 alle ore 8:30 e dalle ore 13:00 alle ore 16:00. TUA S.p.A. si scusa sin da ora per eventuali disagi che potrebbero potenzialmente interessare gli utilizzatori del servizio”.

Lo sciopero di oggi degli autobus a Pescara e provincia è stato indetto dalla Faisa Cisal per porre l’attenzione su alcune questioni che riguardano in particolare il personale viaggiante. Il segretario regionale parla di mezzi fatiscenti e di condizioni lavorative non agevoli che si ripercuotono anche sull’utenza. Insomma, dicono gli esponenti sindacali della Faisa Cisal, al momento non si sono raggiunti i risultati sperati dopo la fusione di Gtm, Arpa e Sangritana in Tua, l’Azienda unica dei trasporti, chiedono alla dirigenza di intervenire soprattutto per quel che riguarda la situazione alla ex Gtm. Proprio davanti alla sede di Pescara hanno incrociato le braccia gli autisti della Gestione Governativa aderenti alla Faisa Cisal, scusandosi con l’utenza per i disagi ma sostenendo che questo dello sciopero, è uno dei modi per porre l’attenzione sulle richieste del personale della ex Gtm.