Pescara, il compleanno speciale di Simona

Da una parte c’è Simona, una giovane donna che desidera realizzare qualcosa per i bimbi più sfortunati, dall’altra c’è l’associazione “ETS, Alda e Sergio per i bambini”, che farà in modo che il suo compleanno acquisti un valore speciale.

Il 22 novembre Simona compie 40 anni, ma non vuole regali: preferisce che ciò che doveva esserle destinato si tramuti in un contributo da donare durante la sua festa, al Circus di Pescara. Sul palco, l’associazione ETS porterà cantanti, musicisti e ballerini: oltre trenta amici artisti  si esibiranno gratuitamente per donare un sorriso ai bambini che hanno bisogno di attenzioni particolari. Le donazioni della serata, al netto delle spese per la realizzazione, serviranno a creare borse di studio per ragazzi che dalla terza media andranno al primo superiore.

“L’associazione – dice il presidente Massimo Parenti – è nata da circa un anno e da subito ha provato a coinvolgere gli alunni delle scuole dell’infanzia con la lettura di fiabe e le esibizioni di magia comica. In questi giorni, con l’aiuto della Caritas, della Family live, degli insegnanti dell’Istituto Comprensivo 6, 7, 1 e della parrocchia Cuore Immacolato, sono stati donati buoni spesa ai bimbi e alle famiglie disagiate. Il nostro impegno è quello di creare borse, tante quanto il ricavo della serata ci permetterà e, comunque, per un importo di almeno 300€ cadauna. La consegna avverrà presso la Sala Consiliare del Comune nel maggio 2020”.