Pescara: Daniela Aiuto presenta Partito Italia in Comune

aiuto-italiaincomune1

Presentato, a Pescara, il Partito Italia in Comune con l’europarlamentare Daniela Aiuto.

Nella la nuova sede di Italia in Comune a Pescara, in Via Marino da Caramanico, la conferenza stampa per la presentazione del Partito in Abruzzo, con Alessio Pascucci, coordinatore nazionale di Italia in Comune. Ex Movimento5 Stelle, Daniela Aiuto ha illustrato le finalità di questo nuovo progetto politico.

“Costruire una nuova classe dirigente nazionale per governare l’Italia partendo dai cittadini e dall’esperienza degli amministratori locali”. È l’obiettivo de ‘L’Italia in Comune’, il movimento politico nazionale ideato da Alessio Pascucci.

“Questa iniziativa è nata nel 2014 come Rete di scambio di buone pratiche tra i sindaci ma anche come gruppo di mutuo soccorso. Gli amministratori locali sono spaventosamente soli, spesso abbandonati anche dai loro stessi partiti. Hanno aderito tanti sindaci, assessori e consiglieri comunali provenienti da ogni angolo del Paese”.

Insomma, in molti lo definiscono come il Partito dei Sindaci e non è escluso, è stato detto, che ci si possa presentare con un proprio candidato a primo cittadino di Pescara.

Il servizio del Tg8