L’Aquila, lavoro. Telenia apre alle candidature: curricula da inviare online

Il Gruppo Telenia lancia la piattaforma online per candidarsi alle diverse posizioni lavorative aperte nell’ambito delle attività di telecomunicazioni di cui andrà a occuparsi.

L’azienda, che si è presentata a dicembre, ora propone il primo passo verso la concretizzazione della sua proposta occupazionale: sul portale www.telenia.it è, infatti, finalmente possibile inviare la propria candidatura, sia essa generica che specifica, relativa ai profili proposti: esperti di finanza, di gestione aziendale e commerciale, sviluppatori software mobile e web, esperti di reti di telecomunicazioni e nell’ambito della comunicazione e marketing, solo per citarne alcuni.

Tenendo fede al concetto di alta innovazione, che pervade il pensiero di Telenia, tutta la profilazione dei candidati sarà gestita dalla piattaforma intelligente nella quale il curriculum vitae dovrà essere caricato: tutta la procedura di selezione avverrà unicamente per via telematica. Sarà possibile comunicare con l’azienda in qualsiasi momento Gli interessati potranno comunicare soltanto attraverso la modalità descritta.

È necessario, come anche ribadito nella pagina principale della società, disporre di un proprio curriculum vitae in formato Europass (per maggiori informazioni sono presenti nel portale le indicazioni per compilarlo efficacemente).

La valutazione dei profili candidati avverrà a partire da marzo e in seguito inizieranno i colloqui.

Ricerca, tecnologia, impegno imprenditoriale, territorio, opportunità e lavoro restano i punti cardine di questo progetto che trova nel “data factory” il luogo in cui “costruire” prodotti software e architetture tecnologiche ad alta qualità e innovazione, dedicati alle piccole e medie imprese e alla pubblica amministrazione.